Left Right
Carmela Salvo

Carmela Salvo

Avvocato

Si laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza all’Università la Sapienza di Roma discutendo la tesi in diritto industriale dal titolo: “Moderne utilizzazioni economiche del marchio: il contratto di merchandising”.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal marzo 1996.

Nel 1992 è vincitrice di borsa di studio per la preparazione alla carriera forense e giudiziaria presso l’Istituto di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”. Nel 2000 ha frequentato ed acquisito il titolo di curatore fallimentare presso l’Università degli studi dei Cavalieri di Malta in Roma e nel 2011 ha conseguito la qualifica di mediatore conciliatore.

Ha acquisito grande esperienza nel contenzioso civile giudiziale e stragiudiziale, specializzandosi in particolare in: diritto della proprietà industriale ed intellettuale con particolare riguardo alla tutela dei marchi d’impresa a livello nazionale, comunitario ed internazionale,  in materia di responsabilità medica, diritto del lavoro, di diritto di famiglia, diritti reali, supporto a stesura contratti di consulenza e di servizi.

Attualmente svolge attività di consulenza e patrocinio legale per conto di aziende e privati.